L'obbligo di pubblicazione di documenti, informazioni e dati, prescritto in capo alle pubbliche amministrazioni ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 33 del 2013, comporta il diritto di chiunque di richiedere all'Amministrazione tale documentazione, nel caso in cui ne sia stata omessa la pubblicazione.
La richiesta di accesso civico va inoltrata, utilizzando il modulo allegato, approvato con la Deliberazione del Consiglio camerale n. 8 del 13 settembre 2013, al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, a mezzo posta (Via S.Allende, 19/21 - 84131 Salerno), fax (089.334865), posta elettronica (cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it). I riferimenti del Responsabile sono indicati nella sezione “Altri contenuti - Corruzione”.
In caso di ritardo o mancata risposta nei termini di legge (30 giorni), il richiedente può rivolgersi al titolare del potere sostitutivo ex art. 2, comma 9-bis, della Legge 241/90 scrivendo all'indirizzo pec cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it