Lunedì 23 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Nell’ambito del Protocollo tra EDIH PRIDE ed Enterprise Europe Network, sono in programma due moduli formativi gratuiti dedicati a PMI e Pubbliche Amministrazioni campane:
1. Intelligenza Artificiale: IA e Innovazione Tecnologica
2. Cybersecurity: Compliance con la Direttiva Europea NIS2
Modalità di partecipazione:
Entrambi i corsi si terranno online. Iscrizioni entro il 10 dicembre 2024 al link: https://forms.gle/vz31VHn5ymiXvxwT6.
Verificare se la tua impresa è al sicuro dai cyber-attacchi è molto semplice: con il Report Cyber Exposure Index e il supporto dei nostri Digital Promoter in modo gratuito fino al prossimo 31 dicembre.
Il servizio prevede la consegna all’impresa di 2 report elaborati entro sei mesi di distanza l’uno dall’altro, per un monitoraggio nel tempo dello stato di rischio, la verifica del dominio aziendale e delle caselle di posta ad esso collegate, la consegna e lettura assistita dei risultati da un pool di esperti e dal Digital Promoter della Camera di Commercio in grado di fornire indicazioni sulle adeguate misure di difesa da porre in atto per minimizzare i rischi di attacco informatico.
Per aderire compila e invia la scheda allegata.
Si ricorda che è possibile ancora usufruire del servizio gratuito di check-up sulla cyber-security aziendale denominato “CYBER EXPOSURE INDEX Report”, elaborato da Infocamere, società del sistema camerale per i servizi digitali.
Trasmettendo l’apposito modulo di adesione in allegato alla casella PEC dell’Ente camerale, l’impresa avrà una “fotografia” della propria struttura informatica dal punto di vista dell’esposizione ai rischi di attacco da parte dei cyber-criminali, calcolandone il relativo Indice di Esposizione (Cyber Exposure Index).
Il servizio prevede la consegna all’Impresa di 2 report elaborati entro sei mesi di distanza l’uno dall’altro, per un monitoraggio nel tempo dello stato di rischio, la verifica del dominio aziendale e delle caselle di posta ad esso collegate, la consegna e lettura assistita dei risultati da un pool di esperti e dal Digital Promoter della Camera di Commercio in grado di fornire indicazioni sulle adeguate misure di difesa da porre in atto per minimizzare i rischi di attacco informatico.
Si invitano pertanto le imprese interessate ad inviare il modello alla casella PEC dell’Ente camerale: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it
Le domande saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo.
Unioncamere Campania nell'ambito di un ciclo di seminari sull’importanza della Banda Ultra Larga dei servizi digitali e dell’innovazione in azienda nel quadro del “Progetto Infrastrutture”, organizza il prossimo 30 settembre il Webinar " Elementi essenziali di Cyber security”.
Le piccole e micro imprese che hanno o vogliono intraprendere la transizione digitale sentono l’esigenza di operare in totale sicurezza ed in occasione di questo seminario potranno approfondire con il prof. Simone Pietro Romano le soluzioni concrete a tutela della propria attività e dei clienti. Il seminario è diretto a tutte le imprese in particolare alle imprese artigiane, del comparto del commercio e del settore turistico che vogliono operare sul web al riparo dai pericoli per vendere e offrire i propri servizi .
Link di collegamento: