Sabato 23 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Ministero per il Turismo, visti i quesiti pervenuti in ordine alla presentazione delle proposte progettuali e la recente tornata elettorale che ha impegnato numerose Amministrazioni Comunali, ha ritenuto opportuno concedere la proroga del termine per la presentazione delle domande di finanziamento circa l’Avviso pubblico riguardante l’individuazione di progetti volti alla valorizzazione dei Comuni a vocazione turistico-culturale nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e dei Comuni appartenenti alla rete delle città creative dell’UNESCO, alle ore 12:00 del giorno 25 agosto 2022.
Per saperne dei più vai al sito del Ministero >>>>
Lunedì 29 novembre, presso il Campus Bovisa, Innexta, School of Management del Politecnico di Milano, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere, organizzano la presentazione del 4° Report sulla Finanza Alternativa per le PMI da parte del Prof. Giancarlo Giudici.
Durante la giornata si alterneranno ospiti illustri tra cui Giovanni Da Pozzo, l'On. Giulio Centemero e l'On. Massimo Ungaro.
A partire dal dialogo iniziale e dai risultati della ricerca, una tavola rotonda composta da imprenditori e professionisti del settore Fintech si confronterà sul tema della Finanza Alternativa per il rilancio del Paese.
L'evento potrà essere seguito anche in streaming previa registrazione: https://www.innexta.it/alt-finance-day/
Da lunedì 17 giugno 2024 è attivo il Portale Agevolazioni, la piattaforma delle Camere di commercio per il supporto alle imprese sulla finanza agevolata. La Camera di Commercio di Salerno mette a disposizione tale servizio per orientare e informare le imprese sui diversi incentivi nazionali, locali e comunitari di finanza innovativa e complementare. Il Portale è un utile strumento per reperire informazioni salienti in relazione alle misure agevolative di interesse delle PMI e opera in raccordo con le piattaforme governative attualmente attive (www.incentivi.gov.it del MIMIT e www.export.gov.it del MAECI).
Alle Imprese vengono erogate schede descrittive relative alle misure a loro utili e forniscono alla Camera le informazioni necessarie per l’identificazione di esigenze di finanziamento/investimento.
Sarà cura dell'Ente camerale individuare gli incentivi e gli eventuali strumenti di finanza innovativa, tramite la piattaforma digitale ed il supporto dello sportello centralizzato helpdesk, e fornire alle PMI le informazioni in forma di schede descrittive di sintesi.
Inoltre, l'imprenditore potrà richiedere un INCONTRO PERSONALIZZATO ONE-TO-ONE per approfondire le misure individuate.
Link al form: https://portaleagevolazioni.