Venerdì 21 Febbraio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Newsletter n. 2 - Febbraio 2025 |
News
|
|
Denaro contante in entrata e in uscita dall’UE: le novità | |
![]() |
|
Le norme entrate recentemente in vigore sono di ampia portata, includono nel concetto di “denaro contante” anche le carte prepagate e inaspriscono le sanzioni. |
|
|
News
|
|
USA: il 45,6% delle imprese ritiene che l’amministrazione Trump non influirà sul loro business | |
![]() |
|
Da un’indagine di Promos Italia emerge che la principale preoccupazione è l’aumento delle barriere doganali e tariffarie, tuttavia, non ci sono particolari timori per il business negli Stati Uniti a seguito dell’elezione di Donald Trump. |
|
|
News
|
|
![]() |
|
![]() |
|
Molti venditori sottovalutano l'importanza dei metodi di pagamento presenti nel proprio sito di ecommerce, soprattutto quando si affacciano in nuovi mercati esteri. La loro principale preoccupazione riguarda le commissioni applicate. |
|
|
News
|
|
Istat: cresce l’export italiano verso i paesi extra UE | |
![]() |
|
Il nostro paese nel 2024 ha ottenuto un risultato di portata decennale, esportando beni per 305,3 miliardi di euro. |
|
|
Iniziative
|
|
Programma Internazionalizzazione 2025 | |
![]() |
|
La Camera di Commercio di Salerno e Promos Italia, lo scorso 11 febbraio a Salerno, hanno illustrato il programma 2025 per supportare le imprese locali nei processi di internazionalizzazione. |
|
|
Iniziative
|
|
Rapporto ISNART Turismo Regione Campania alla BIT di Milano | |
![]() |
|
Nell’ambito della kermesse milanese, è stata presentata lo scorso 9 febbraio un’analisi dei dati ISNART-Unioncamere sul turismo regionale. |
|
|
Iniziative
|
|
InBuyer Turismo | |
![]() |
|
Ripartono gli incontri online sulla piattaforma BMATCH dedicati al matching fra domanda e offerta turistica. |
|
|
Iniziative
|
|
Open Outdoor Experiences 2025 | |
![]() |
|
L'evento punta a valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale italiano attraverso un approccio turistico basato sulla sostenibilità e l’accessibilità. |
|
|
Resta connesso.
|