Webinar - Il nuovo Sportello Unico Digitale S.U.D. ZES - 5/6 ore 11.00

Il nuovo Sportello Unico Digitale S.U.D. ZES
Martedì 21 Maggio 2024

Webinar - Il nuovo Sportello Unico Digitale S.U.D. ZES - 5/6 ore 11.00

Come è noto, dal 1°gennaio 2024 è stata istituita la Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno - ZES UNICA, nella quale confluiscono le otto Zone Economiche Speciali preesistenti e dal 1° marzo 2024 è operativo lo Sportello Unico Digitale S.U.D. ZES, realizzato da Unioncamere e InfoCamere, dove presentare le istanze alla nuova Struttura di Missione ZES UNICA istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri: un’interfaccia unitaria per la presentazione delle istanze di autorizzazione unica secondo il procedimento speciale, rivolto ai progetti imprenditoriali relativi a nuovi investimenti o riguardanti lo sviluppo d'impresa che siano localizzati nei 2.550 Comuni delle otto Regioni del Mezzogiorno.

Per illustrare la tematica a tutte le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti coinvolti (compresi SUAP e Comuni) è organizzato un webinar in programma mercoledì 5 giugno 2024 dalle 11:00 alle 12:30.

Clicca qui per iscriverti al webinar

Sono previsti i seguenti punti all’ordine del giorno:

• introduzione
  • saluti istituzionali della Struttura di Missione ZES UNICA
  • i procedimenti di ambito ZES
  • il funzionamento dello Sportello Unico Digitale ZES - S.U.D. ZES: dalla compilazione della pratica alla sua istruttoria
  • l’interazione informatica tra la ZES UNICA e le altre PA: pec, web service, Scrivania Ente Terzo
  • chiusura dei lavori
Ultima modifica: Mercoledì 5 Giugno 2024