Venerdì 22 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Unioncamere Campania nell’ambito delle attività della rete Entreprise Europe Network invita a consultare alcuni dei servizi e le opportunità a favore delle PMI:
Servizio gratuito di orientamento per le questioni inerenti l’etichettatura dei prodotti alimentari e non alimentari -nuovi servizi
https://www.unioncamere.
PRODOTTI ALIMENTARI
· vendita negli USA di prodotti alimentari: regole FSMA e indicazioni sulla stesura del Food Safety Plan.
PRODOTTI NON ALIMENTARI
NEW - COMMERCIO INTERNAZIONALE
Maggiori info: Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare | UnionCamere Campania
Il portale : https://www.portale-
La rete organizza costantemente b2b ed eventi di brokeraggio gratuiti consultabili su:
(Event Search (europa.eu)
Alcuni eventi b2b in evidenza :
Eventi di brokeraggio rete Enterprise Europe Network
https://torino-fashion-match-
Sono aperte le iscrizioni alla 6°edizione del b2b Torino Fashion Match organizzato dalla rete EEN in collaborazione con il Sector Group Textile and Fashion.
Gli incontri bilaterali, preventivamente organizzati, si svolgeranno in modalità virtuale dal 15 al 18 Novembre sulla piattaforma del b2match.
L’evento di brokeraggio è rivolto a:
SETTORI:
Tessile e Moda (indumenti e accessori moda)
Industrie creative (accessori – gioielli)
Soluzioni ICT legate all’industria della moda
Commercio al dettaglio |e-commerce | distributori e fashion stores
Investimenti per l’industria della moda – Imprenditorialità femminile
Novità 2021:
Coinvolgimento piattaforme internazionali di e-commerce
Coinvolgimento buyers internazionali (con il supporto della Camera di commercio di Torino, partner della rete EEN)
Coinvolgimento Piattaforma EBAN (The European Trade Association for Business Angels, Seed Funds and Early Stage Market Players ): investitori interessati al settore tessile /fashion
Coinvolgimento piattaforma WeGate per supporto all’imprenditoria femminile, settore tessile.
Coinvolgimento piattaforma Retaissance _UK
Focus Aziende Nigeria (con il supporto rete EEN Nigeria)
Focus Aziende India (con il supporto rete EEN India Global Business Inroads)
Focus Aziende USA (con il supporto rete EEN NY- EABO)
Brands emergenti, piccole e medie imprese e start up provenienti da tutto il mondo.
Registrazione gratuita entro l’11 Novembre
Evento b2b Intermediazione Industrial bridg 2021
24 novembre 2021 Polonia
Si terrà in Polonia un evento di networking e di partenariato industriale e commerciale rivolto ai seguenti settori:
- metallo/acciaio,
- marittimo,
- TSL (trasporto. spedizione, logistica),
- energia rinnovabile.
L'evento si svolgerà il 24 novembre 2021 in modalità on-line o on-site.
https://foodtechnology2021.
B2B Meet & Match al Food Technology 2021
1 e 2 dicembre 2021, Paesi Bassi
FoodTechnology 2021 è un evento dedicate innovazioni high-tech nel settore alimentare.
L'evento Meet & Match è organizzato da Enterprise Europe Network NL per aiutare le aziende, centri di ricerca ed organizzazioni a trovare nuovi partner internazionali per la cooperazione tecnico/commerciale.
Gli incontri possono essere prenotati tramite il sito web b2match e si svolgeranno in un'area dedicata a Den Bosch (NL).
Tematiche: Fabbrica del futuro, Filiere alimentari sostenibili e trasparenti, Innovazioni nel cibo, La sicurezza alimentare, Laboratorio alimentare.
https://foodtechnology2021.
B2B Meet&Match event at Food Technology 2021
dal 1 dicembre al 2 dicembre 2021
L'evento internazionale di matchmaking b2b sarà organizzato dall'1 al 2 dicembre a Den Bosch, per le PMI Food Tech, centri di ricerca e consorzi.
https://medica2021.b2match.io/
MEDICA Healthcare Brokerage Event 2021
dal 15 novembre al 18 novembre 2021
In occasione della fiera MEDICA 2021 ZENIT la rete EEN organizza b2b nel settore Healthcare.
I gruppi target sono imprese, università e istituti di ricerca per trovare partner per la cooperazione commerciale, lo sviluppo del prodotto, la produzione e gli accordi di licenza, joint venture o altri tipi di partnership.
Iscrizione tramite il sito web dell'evento B2Match con scadenza 14.11.2021.
Il POD (Partnering Opportunities database) è una banca dati che permette di fare incontrare domanda ed offerta a livello europeo
Attraverso una ricerca con parola chiave si avrà accesso a offerte e richieste di cooperazione.
Cliccando su “Request More Information” si avranno i recapiti per contattare l’impresa.
Per ricevere regolarmente l’allerting con le nuove richieste è possibile iscriversi a: Customer (europa.eu)
Alcune richieste commerciali in evidenza :
Società commerciale giapponese cerca collaborazioni con aziende dell'UE per forniture di prodotti chimici e composti per la produzione di elettrodi e altre applicazioni nel settore dell'elettronica.
Importatore polacco di materie prime ricerca produttori di noci, cereali e oli con premitura a freddo
Una PMI aerospaziale portoghese ha sviluppato e gestisce un'applicazione web globale basata sull'intelligenza artificiale (AI) per il monitoraggio delle colture che utilizza i dati satellitari e dei droni . Cerca operatori di droni già affermati sul mercato, per collaborare nell'ambito di un accordo di servizi con agricoltori disposti a monitorare i loro raccolti. La PMI è aperta a discutere altri tipi di cooperazione.
Un'azienda distributrice ungherese è alla ricerca di abbigliamento da lavoro agricolo, attrezzi da giardinaggio, ect. L'azienda è alla ricerca di un partner che abbia un'ampia selezione ed una buona qualità di questi prodotti e che possa rappresentarli sul mercato ungherese con un accordo di servizi di distribuzione.
Azienda lituana specializzata nella vendita di cibo gourmet di alta qualità (caffè, tè, olio, snack, formaggio, spezie, frutti di mare, prodotti a base di carne, ecc.) cerca di espandere il suo carrello dei prodotti e cerca fornitori di cibo gourmet. Ai potenziali partner viene offerta la cooperazione nell'ambito di un contratto di servizi di distribuzione.
L'azienda operante nel settore delle scarpe da ginnastica con sede nel nord-est del Regno Unito è alla ricerca di partner per produrre una gamma di prodotti tramite un accordo di produzione.
Progettista e produttore britannico di apparecchiature per l'automazione e la movimentazione dei materiali si offre come distributore o produttore su licenza per aziende estere che desiderano entrare nel mercato del Regno Unito.
Azienda di distribuzione polacca che opera nel settore agroalimentare ( panna, latte di capra, latte di mucca, yogurt greco, formaggio feta, integratori alimentari, alimenti biologici) offre servizi di distribuzione per fornitori di prodotti alimentari principalmente per l’Italia, Grecia, Spagna.
Un'azienda svedese che produce tecnologia di lavorazione avanzata per l'industria automobilistica e aerea è alla ricerca di un fornitore efficiente in termini di costi nell'UE di pezzi lavorati CNC (Computer Numerical Control).
Un'azienda tedesca realizza diversi prodotti per la casa e il giardino con proprio marchio. L'azienda vorrebbe espandersi sul mercato europeo, quindi è alla ricerca di produttori e grossisti. La cooperazione comporta la conclusione di un contratto di produzione o di servizi di distribuzione.
Azienda fornitrice di servizi di ristorazione di Singapore è alla ricerca di nuovi fornitori di alimenti e bevande in tutti i paesi europei per il mercato asiatico. L'azienda è interessata a servizi di distribuzione o accordi con i fornitori.
Azienda francese specializzata in minuterie metalliche cerca un produttore italiano o un fornitore di minuterie metalliche, materiali in acciaio e non ferrosi e particolari per rappresentanza nel mercato francese.