Venerdì 10 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
la Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Promos Italia, organizza, presso la sede operativa dell'ente in Via Generale Clark 19 (non più presso la sede di rappresentanza, come precedentemente comunicato), per il giorno mercoledì 22 novembre p.v. dalle ore 9.30 un evento dedicato al seguente tema:
L'evento prevede un seminario introduttivo dalle ore 9.30-13.00 e una successiva sessione (dalle 14.30-16.30) per incontri one-to-one con l'esperto e per effettuare il Digit test / Digit commerce per valutare la propensione dell'azienda all'export digitale.
Il seminario ha l’obiettivo di far comprendere alle PMI come trarre vantaggio delle innovazioni dell’Intelligenza Artificiale e posizionarsi al meglio nel mercato globale.
Nell'era digitale, le PMI hanno l'opportunità di ampliare il proprio raggio d'azione a livello globale, il seminario offrirà una panoramica approfondita sull'Intelligenza Artificiale (IA) e sul Deep Learning, con un focus specifico sull'export digitale. Esploreremo cos'è il Deep Learning e come le Reti Neurali stanno rivoluzionando il panorama tecnologico. In questo contesto, l'analisi dei dati diventa cruciale come mai prima d'ora, fornendo le basi per una strategia di marketing orientata ai dati e alimentata dall'IA.
Attraverso esempi concreti, illustreremo come l'IA può essere sfruttata nel marketing e nelle strategie commerciali orientate all'internazionalizzazione.
Vedremo i principali tools di intelligenza artificiale generativa e come utilizzarli per creare contenuti multilingue per blog e social media, come l'IA può assistere nelle attività di sintesi, analisi dati, nell’editing di video per i mercati esteri. L'importanza di una solida analisi dei dati, permette alle PMI di prendere decisioni informate e mirate. Approfondiremo, inoltre, l'importanza della pianificazione editoriale e del social selling a livello internazionale.
Modalità di adesione
La partecipazione è gratuita previa registrazione da effettuare compilando il modulo online raggiungibile cliccando qui entro il giorno 20 novembre 2023 e fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
Per maggiori informazioni scarica la locandina allegata oppure contatta l'ufficio