“Premio nazionale Adriano Olivetti”: opportunità per studenti innovativi

Giovedì 10 Ottobre 2024

“Premio nazionale Adriano Olivetti”: opportunità per studenti innovativi

Si segnala che la Camera di Commercio di Cosenza e la Fondazione Adriano Olivetti, in collaborazione con Unioncamere Nazionale, istituiscono il “Premio nazionale Adriano Olivetti”.

Obiettivo del Premio è quello di favorire l'innovazione e la collaborazione tra il mondo delle scuole e delle imprese.

Sono previste due sezioni: una dedicata alle imprese ed un'altra dedicata alle scuole. Per entrambe la partecipazione è gratuita ed è prevista l'assegnazione di un premio.

>>> Sezione Scuole: dedicata a tutte le scuole italiane

Destinatari della proposta sono gli studenti iscritti agli ultimi tre anni degli Istituti scolastici di istruzione secondaria superiore che partecipano al progetto "LEZIONI OLIVETTIANE e CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE".

La premiazione della classe/gruppo classe vincitrice consisterà in una targa di merito con la denominazione “Premio Nazionale Adriano Olivetti” per il risultato raggiunto ed inoltre verrà offerta la  possibilità di brevettare la propria innovazione presentata.

>>> Sezione Imprese: dedicata a tutte le imprese con sedi in Italia

Le imprese partecipanti dovranno impegnarsi nella realizzazione di un progetto innovativo scelto tra le tematiche proposte.

La partecipazione al Concorso è gratuita e le iscrizioni sono aperte dal 30 Settembre 2024 fino al 31 Gennaio 2025

Ultima modifica: Giovedì 10 Ottobre 2024