Assemblea Unioncamere, Congresso CCIE e Data Driven Innovation nel nuovo numero di Unioncamere Economia & Imprese

Giovedì 11 Luglio 2024

È disponibile il nuovo numero del magazine delle Camere di commercio italiane “Unioncamere Economia & Imprese”, il giornale digitale con articoli e contenuti sulle attività di Unioncamere e delle Camere di commercio.

Apre il numero l’editoriale del presidente Andrea Prete, riconfermato all’unanimità al vertice di Unioncamere dall’Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio. All’Assemblea, svoltasi l’8 luglio scorso, è dedicato lo speciale di apertura di questo numero del magazine, che approfondisce i punti cardine e gli obiettivi del programma della nuova presidenza di Unioncamere per il triennio 2024-2027.

Si parla poi del Congresso annuale di Eurochambres, svoltosi ad Anversa in Belgio, con incontri, presentazione di nuovi servizi e scambi di best practices tra le Camere di commercio europee e della Convention mondiale delle Camere di commercio italiane all’estero, svoltasi a Bescia, con un’intensa agenda di lavori che per quattro giorni ha coinvolto 200 delegati giunti da 63 paesi dei cinque continenti.

A seguire, l’articolo di presentazione della seconda edizione di Agrifood Future, in programma a Salerno dall’8 al 10 settembre prossimi, che anche quest’anno avrà l’obiettivo di favorire la discussione sul futuro dell’industria agroalimentare in relazione all’evoluzione dell’ecosistema globale, dei cambiamenti climatici e dei nuovi equilibri geopolitici mondiali.

Si parla poi di “Data-Driven Innovation: Camere di commercio e startup insieme per un’Italia digitale“, iniziativa di Unioncamere e InfoCamere con la quale cinque startup e Pmi innovative sono state selezionate per affrontare un percorso di Open Innovation con altrettante Camere di commercio.

E molto altro ancora… Buona lettura!

Il magazine è disponibile in allegato e nella pagina dedicata del sito Unioncamere, dove é possibile sfogliare anche i numeri precedenti.

Unioncamere Economia&Imprese n.6-7/2024 (versione sfogliabile) (versione scaricabile)

Ultima modifica: Giovedì 11 Luglio 2024