Sabato 21 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di Commercio di Salerno rinnova il suo impegno a sostegno delle imprese artigiane e agroalimentari del territorio, partecipando alla 28^ edizione di AF L’Artigiano in Fiera, che si terrà dal 30 novembre all’8 dicembre nel quartiere fieristico di Rho (Milano).
Per l’occasione, l’Ente camerale ha riservato un’ampia area espositiva di 288 mq all’interno del Padiglione 1 - Area Campania, dove 24 imprese salernitane avranno l’opportunità di mettere in mostra le eccellenze del territorio.
La collettiva sarà composta da 13 imprese del settore agroalimentare, che proporranno prodotti tipici come panettoni artigianali, miele e derivati, limoncello, sott'oli, creme a base di nocciole, tisane, infusi e conserve. A queste si affiancheranno 11 imprese artigiane, specializzate in creazioni artistiche, moda Positano, sandali e calzature, cosmetici naturali e lavorazioni con metalli e pietre dure.
“Il sostegno a questa fiera dimostra l’attenzione che la Camera di Commercio di Salerno dedica al comparto artigianale,” ha dichiarato Lucio Ronca, componente della Giunta camerale e rappresentante del settore artigianato. “Artigiano in Fiera rappresenta un’occasione unica per le aziende partecipanti: non solo come opportunità di vendita, ma anche come vetrina promozionale per i mestieri artigianali e le tipicità del nostro territorio. È motivo di orgoglio che, attraverso il nostro supporto economico e organizzativo, siamo riusciti a offrire un’opportunità concreta alle micro imprese coinvolte. La partecipazione a AF L’Artigiano in Fiera non è solo un’occasione per le imprese, ma un evento strategico per promuovere l’immagine della provincia di Salerno. L’iniziativa si avvale del contributo di funzionari esperti della Camera di Commercio e della collaborazione diretta con l’organizzazione fieristica, a testimonianza dell’impegno congiunto nel valorizzare il tessuto economico locale. Con la sua tradizione ultradecennale, AF L’Artigiano in Fiera è un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire e acquistare prodotti artigianali e agroalimentari di qualità, provenienti da ogni angolo del mondo. Le imprese salernitane saranno pronte a rappresentare al meglio le eccellenze del loro territorio, conquistando il pubblico con prodotti unici e storie di tradizione e passione".