"La Buona Merenda": il progetto per una sana alimentazione arriva alla fase di assaggio

Mercoledì 9 Aprile 2025

"La Buona Merenda": il progetto per una sana alimentazione arriva alla fase di assaggio

Il progetto "La Buona Merenda", ideato da Città della Scienza e promosso da Confesercenti Campania, Confesercenti Provinciale di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, con il patrocinio del Comune di Cava dei Tirreni, entra nella fase cruciale della selezione delle merende. L'iniziativa, che mira a promuovere una corretta alimentazione e sani stili di vita tra bambini e ragazzi, in linea con i principi della Dieta Mediterranea e per contrastare l'obesità infantile, prevede la creazione di merende nutrienti e gustose realizzate con materie prime locali di alta qualità.

Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 10, presso il Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, si terrà la sessione di assaggio. Una delegazione di studenti, in rappresentanza degli Istituti Comprensivi della città, avrà il compito di valutare e selezionare le 4 merende che verranno poi distribuite nella rete di negozi associati a Confesercenti.

Il progetto coinvolge tutti gli Istituti Comprensivi di Cava de' Tirreni, prima città ad avviare un percorso così ampio di didattica alimentare e della salute, valorizzando al contempo il territorio.

 

Allegati
Ultima modifica: Mercoledì 9 Aprile 2025