Evento: Eccellenza locale, prestigio mondiale - Riconoscimenti UNESCO e la catena di valore turistico per i territori

Martedì 29 Ottobre 2024

Evento: Eccellenza locale, prestigio mondiale - Riconoscimenti UNESCO e la catena di valore turistico per i territori

Il 31 ottobre 2024, presso la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum (Salerno), si terrà l'evento "Eccellenza locale, prestigio mondiale: i riconoscimenti UNESCO e la catena di valore turistico per i territori". L'incontro, ospitato nella Sala Cerere della Nuova Esposizione Ex Tabacchificio NEXT, metterà in luce l'impatto dei riconoscimenti UNESCO sui flussi turistici e le nuove progettualità del Sistema camerale per valorizzare le "destinazioni UNESCO".

Programma:

14.30: Registrazione dei partecipanti

15.00: Interventi introduttivi di Andrea Prete, Presidente Unioncamere, e Loretta Credaro, Presidente Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, ISNART.

15.20: "Il turismo in Italia: analisi e tendenze" con Paolo Bulleri, ISNART.

15.40: Discussione sullo sviluppo e le prospettive dell'Appia Antica, Patrimonio UNESCO, con interventi di Tommaso De Simone (Presidente Camera di Commercio di Caserta), Lucia Di Bisceglie (Presidente Camera di Commercio di Bari), Girolamo Pettrone (Commissario straordinario Camera di Commercio Irpinia Sannio), Michele Somma (Presidente Camera di Commercio della Basilicata) e Angelo Tortorelli (Presidente Associazione Mirabilia Network).

Moderatore: Vito Signati, Coordinatore Nazionale Associazione MIRABILIA Network.

Non perdere l'opportunità di partecipare a questo evento che esplora le potenzialità dei siti UNESCO nel turismo culturale e l'impatto positivo sui nostri territori! 

Allegati
Ultima modifica: Martedì 29 Ottobre 2024