Internazionalizzazione - Newsletter n.9 - Settembre 2024

Internazionalizzazione - Newsletter n.9 - Settembre 2024

Newsletter n. 9 - Settembre 2024

News
Il Reg. EU 2023/956 e la “CARBON TAX”: quali novità e quali adempimenti per le imprese italiane?

Il 10 maggio 2023, il Consiglio e il Parlamento europeo hanno adottato il Regolamento n. 2023/956, volto ad istituire un “sistema di adeguamento del carbonio alle frontiere”.

News
Il tasso di cambio Euro-Rublo ai fini della determinazione del valore in dogana

La BCE ha deciso di sospendere la pubblicazione del tasso di cambio euro-rublo (EUR/RUB). La Direzione Dogane ha quindi fornito indicazioni per gli operatori, tramite un avviso.

La realtà mista per le aziende - Intervista con l'esperto
Realtà mista e virtuale per le aziende

Una chiacchierata con l'esperto su come la realtà mista può rappresentare un'opportunità per le aziende italiane

Il 2024 dell’Unione Europea: risultati ottenuti e aspettative economiche

L'economia europea cresce in maniera disomogenea, influenzata da fattori diversi. Differenti sono quindi le opportunità per le imprese, a seconda del settore e del mercato di interesse.

Aeroporto di Salerno-Costa D’Amalfi

A poco più di due mesi dalla sua inaugurazione ufficiale, avvenuta lo scorso 11 luglio, l'aeroporto sta già facendo parlare di sé con cifre che promettono un futuro di grande crescita.

Iniziative
Contributi per partecipazione a manifestazioni fieristiche
Salerno | Contributi per partecipazione a manifestazioni fieristiche

Si avvia alla scadenza il bando per la presentazione di richieste contributi per partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero per il 2025.

InBuyer:
incontra nuovi buyer, vendi il tuo prodotto
InBuyer - Incontra il tuo buyer, vendi il tuo prodotto

Attraverso un calendario di appuntamenti on-line, ti aiutiamo a incontrare nuovi potenziali clienti internazionali, azzerando gli oneri delle trasferte.
Tra i prossimi appuntamenti:
8-10 ottobre, Food (focus bio)
23-24 ottobre, Furniture

B.I.TU.S. Borsa Internazionale Turismo scolastico 2024
Salerno | B.I.TU.S. Borsa Internazionale Turismo scolastico 2024

Evento dedicato al “Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe” allo scopo di favorire il matching fra domanda e offerta del settore, in programma a Salerno in Piazza della Libertà,
da mercoledì 2 a venerdì 4 Ottobre 2024.

Resta connesso.
Segui tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook e Linkedin!
Camera di Commercio di Salerno
Via Generale Clark, 19-21 - 84131 Salerno