Mercoledì 11 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Al fine di contribuire alla crescita della natalità, il cui tasso di decremento è riscontrabile anche in Campania, la Regione ha programmato l’erogazione in favore delle famiglie di voucher del valore di euro 600,00 da riconoscere a ciascuna madre per ogni nuovo nato successivo al primogenito a partire dal 01/01/2024.
Il voucher costituisce un sostegno una tantum alla famiglia dedicato alle spese inerenti all’acquisto di beni e prodotti per l’infanzia per i neonati dai secondogeniti in poi: a mero titolo informativo e non esaustivo, latte in polvere, pannolini, biberon, succhiotti, alimenti (pappe, omogeneizzati, ecc), indumenti, accessori, ecc.
La misura prevede alcuni adempimenti da parte degli esercenti interessati. In particolare, a partire dal 20 febbraio 2024 sarà disponibile il servizio digitale per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla formazione di un elenco di operatori economici convenzionati con la Regione Campania presso i quali le madri titolari dei voucher in favore dei nuovi nati successivi al primo figlio potranno effettuare i propri acquisti di beni e prodotti per l’infanzia.
La manifestazione di interesse è articolata in due distinte modalità:
Per saperne di più vai alla pagina dedicata del sito web di Regione Campania https://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/voucher-per-l-erogazione-dell-assegno-unico-per-i-nuovi-nati-secondogeniti?page=1
oppure consulta gli allegati