Venerdì 22 Novembre 2024
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Le start-up innovative, una volta iscritte, sono tenute al deposito annuale della conferma del possesso dei requisiti e dell’aggiornamento delle informazioni che la riguardano.
Non dimenticare questo adempimento per il mantenimento dell'iscrizione nella sezione speciale del Registro Imprese.
Per continuare a godere di tutte le agevolazioni previste dalla normativa, è condizione fondamentale trasmettere questa dichiarazione.
Il decorso del termine è sempre fissato entro 30 giorni dalla data di approvazione del bilancio e comunque non oltre 6 mesi dalla data di chiusura dell’esercizio (7 mesi per le società che usufruiscono della proroga a 180 gg. nell’approvazione del bilancio).
Il mancato rispetto anche di uno solo dei termini sopra indicati comporterà una sanzione pecuniaria.
Il mancato adempimento comporterà invece la sanzione reale di cancellazione dalla sezione speciale di appartenenza, secondo quanto previsto dall’art.25 co.16 del D.L. 179/2012, modificato dal DL 76/2020.
La conferma requisiti e l’aggiornamento delle informazioni dovranno essere effettuati mediante pratica telematica, secondo le istruzioni disponibili al seguente link:
https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/sa?apriSchedaVademecum=5.2.2
Alla pratica telematica andrà allegato (in pdf/A e firmato digitalmente dal legale rappresentante) il modello di autocertificazione disponibile al seguente link: https://www.sa.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/modulistica/registro_impr/modello_autodichiarazione_startup_innovativa_04_04_2019.pdf
Si precisa che per le start-up innovative la pratica telematica è esente da imposta di bollo e diritti di segreteria, fatta eccezione per le società che si trovano nel 6 anno di permanenza nella sezione speciale.
Per informazioni: