Camera di Commercio di Salerno
Published on Camera di Commercio di Salerno (https://sa.camcom.it)


Martedì 22 Novembre 2022
Contributi e finanziamenti

Contributi per la digitalizzazione delle imprese del TURISMO e di ALTRI SETTORI

La Camera di Commercio di Salerno ha approvato il “Bando PID voucher digitali Impresa 4.0 - Anno 2022 – II Sessione” con cui eroga contributi per favorire la digitalizzazione delle imprese del settore TURISMO e di ALTRI SETTORI.

Le risorse messe a disposizione, pari a euro 700.000 sono ripartite in due misure: progetti condivisi da più imprese (da 3 a 20) e progetti presentati da singole imprese.

Le spese ammissibili possono riguardare sia servizi di consulenza progettuale e applicativa, sia l’acquisto di beni strumentali materiali e immateriali. Tali spese dovranno essere funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti quali, a titolo esemplificativo, robotica, manifattura additiva e stampa 3D, internet delle cose e delle macchine; cloud, cyber security, big data, intelligenza artificiale, blockchain, realtà aumentata, realtà virtuale, ricostruzioni 3D e altre, meglio specificate nell’apposito elenco indicato nel bando.

Il contributo massimo – concesso sotto forma di un voucher – è pari a euro 50.000,00 complessivi per le imprese aggregate e pari a euro 10.000,00 per le singole imprese.

Le richieste devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, nell’ambito del sistema WebTelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (clicca qui per accedere), dalle ore 10:00 del 28/11/2022 alle ore 21:00 del 28/12/2022.

La graduatoria sarà stilata, in ordine decrescente, a partire dalle imprese (o aggregazioni) che avranno investito la percentuale più alta di risorse proprie sulla totalità delle spese ammissibili. 
 

BANDO (clicca per scaricarlo)

 

MODULISTICA PER LA CONCESSIONE

  • AUTO-DICHIARAZIONE FORNITORI
  • DICHIARAZIONE RATING DI LEGALITÀ
  • DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA generica
  • MODELLO F23 per Bollo 

Istruzioni per la compilazione del modello F23

CODICE ENTE: TE3

CODICE TRIBUTO: 456T

IMPORTO: EURO 16,00

CAUSALE: IMPOSTA DI BOLLO

  • PROCURA PER SOTTOSCRIZIONE DOMANDA

MISURA A

  • DICHIARAZIONE DI ADESIONE AL PROGETTO MISURA A
  • MODULO  AZIENDA PARTECIPANTE Misura A
  • SOGGETTO PROPONENTE - Domanda concessione Misura A - Altri settori
  • SOGGETTO PROPONENTE - Domanda concessione Misura A - Turismo

MISURA B

  • DOMANDA CONCESSIONE MISURA B - Altri Settori
  • DOMANDA CONCESSIONE MISURA B - Turismo

 

MODULISTICA PER LA RENDICONTAZIONE

  • DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' AGLI ORIGINALI DELLE FATTURE
  • DICHIARAZIONE RESPONSAB. TECNICO percentuale voucher
  • Domanda RENDICONTAZIONE MISURA A - Altri Settori
  • Domanda RENDICONTAZIONE MISURA A - Turismo
  • Domanda RENDICONTAZIONE MISURA B - Altri Settori
  • Domanda RENDICONTAZIONE MISURA B - Turismo
Contatti

Eventi e digitalizzazione

Unità organizzativa
Eventi e digitalizzazione
Responsabile
Domenico Clemente
Indirizzo
Via Generale Clark 19/21
CAP
84100
Telefono
+39 089 3068495
Fax
+39 089 3115023
Email
domenico.clemente@sa.camcom.it
Ultima modifica: Venerdì 25 Novembre 2022

Condividi

Reti Sociali

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Nessun voto

ARGOMENTI

Digitalizzazione [1]
pid [2]
pidmed [3]

Source URL: https://sa.camcom.it/notizie/contributi-digitalizzazione-delle-imprese-del-turismo-altri-settori

Collegamenti
[1] https://sa.camcom.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D217
[2] https://sa.camcom.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D485
[3] https://sa.camcom.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D540