La Camera di Commercio di Salerno, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 5.0, promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese della filiera TURISTICA. Questo obiettivo si realizza attraverso sostegno economico alle iniziative di trasformazione digitale ed ecologica, anche con approcci orientati all’innovazione, con l’obiettivo di rendere le imprese del turismo più competitive, sostenibili e connesse.
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
CON APPOSITO PROVVEDIMENTO DEL 11 NOVEMBRE, SONO STATI AGGIORNATI I CODICI ATECO DELLE AZIENDE AMMISSIBILI AL BANDO, AGGIUNGENDO I SEGUENTI ATTIVITA’ DI TURISMO NAUTICO:
77.21.02 Noleggio e leasing operativo di imbarcazioni da diporto senza operatore
77.34.00 Noleggio e leasing operativo di mezzi di trasporto marittimi, fluviali e lacustri
INOLTRE SONO STATE AGGIORNATE LE DATE DI APERTURA E CHIUSURA BANDO:
APERTURA BANDO: LUNEDI 24 NOVEMBRE ORE 11.00
CHIUSURA BANDO: VENERDI 19 DICEMBRE ORE 12.00
Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali - Anno 2025” sono proposte due misure:
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano ad euro 1.000.000,00 suddivise come di seguito riportato:
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo voucher.
I voucher avranno un importo massimo di:
Tanto per la MISURA A che per la MISURA B, alle imprese in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della domanda e fino alla erogazione del voucher, verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 concedibile nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line della piattaforma RESTART di Infocamere https://restart.infocamere.it/, dalle ore 11.00 del 17 novembre alle ore 12.00 del 17 dicembre 2025. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher. I termini di presentazione delle domande saranno chiusi prima della scadenza prevista in caso di esaurimento anticipato delle risorse.
Per ulteriori informazioni, consulta il bando (clicca qui per scaricarlo) o contatta l'ufficio.
Vai alla pagina dedicata alla conferenza stampa di presentazione del bando del 5 novembre (clicca qui)