La Regione Campania lancia un importante avviso per sostenere la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) del territorio, aprendo le porte a nuove opportunità di sviluppo internazionale. Pubblicato sul BURC del 14 aprile u.s., l'avviso è rivolto alle MPMI, sia in forma singola che associata (Consorzi, Società Consortili o Reti di imprese), interessate a partecipare a una missione commerciale a Osaka (Giappone) in occasione dell'Expo 2025, prevista per il periodo compreso tra la fine di luglio e l'inizio di agosto 2025.
L'iniziativa mira a favorire l'internazionalizzazione del sistema produttivo campano e a creare concrete occasioni di business per le aziende partecipanti. La Regione Campania si farà carico dei costi relativi all'organizzazione dei servizi della missione, inclusi gli spostamenti nel paese nipponico.
La missione commerciale prevede un programma ricco di attività volte a facilitare l'ingresso delle MPMI campane nel mercato giapponese, tra cui:
Possono presentare la propria Manifestazione di Interesse le MPMI operanti nei seguenti settori strategici:
Le aziende interessate a cogliere questa importante opportunità sono invitate a presentare la “Manifestazione di interesse missione commerciale Giappone 2025” entro e non oltre le ore 24:00 del 28 aprile 2025.
Per ulteriori dettagli e per consultare l'avviso completo, si rimanda al decreto n. 189 del 14/04/25 e al relativo avviso allegato, disponibili sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC).
Non perdete l'occasione di portare la vostra impresa sulla scena globale!
Collegamenti
[1] https://sa.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D192
[2] https://sa.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione/notizie/file/dg_02_dd_189_decreti_dirigenziali_dip_5002.pdf
[3] https://sa.camcom.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D212