Camera di Commercio di Salerno
Published on Camera di Commercio di Salerno (https://sa.camcom.it)


Giovedì 20 Maggio 2021
Sviluppo locale [1]

Norme su Z.E.S (Zone economiche speciali) e settore portuale: apprezzamento per l’iniziativa del PD

La tematica della semplificazione amministrativa nelle aree Z.E.S (Zone economiche speciali) e nel settore portuale è un elemento decisivo per il rilancio economico della Campania. In tal senso, la Camera di Commercio di Salerno sostiene l’iniziativa parlamentare del Pd – Piero De Luca primo firmatario della proposta di legge - per un suo inserimento nel decreto semplificazioni.

L’iniziativa parlamentare si colloca in un particolare momento storico in cui si assiste a dati sempre più incoraggianti circa il superamento della pandemia da covid-19 e, contemporaneamente, a segnali di ripresa economica e incrementi di PIL rilevati dai principali osservatori economici e dalle agenzie di rating.

“Si tratta quindi un’occasione storica – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete - per rendere finalmente efficace l’attrazione di risorse, investimenti, capitale umano e competenze nei nostri territori, compensando così il gap infrastrutturale digitale e di mobilità che ne condiziona lo sviluppo”.

Salerno, 20 maggio 2021

Ultima modifica: Giovedì 20 Maggio 2021

Condividi

Reti Sociali

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Nessun voto

ARGOMENTI

Sviluppo locale [2]
zone economiche speciali [3]

Source URL: https://sa.camcom.it/notizie/norme-zes-zone-economiche-speciali-settore-portuale-apprezzamento-liniziativa-del-pd

Collegamenti
[1] https://sa.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D202
[2] https://sa.camcom.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D251
[3] https://sa.camcom.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D527